29 giugno: Gabriele Musio, violoncello, e Sviatlana Rynkova, pianoforte Museo Castromediano

979

CASTROMEDIANO (Le) –  Ultimo appuntamento con i concerti della Camerata Musicale Salentina nell’ambito della rassegna “Muse Musei e Musiche”, in collaborazione con il Polo Bibliomuseale del Salento.

Venerdì 29 giugno, nell’atrio del Museo Sigismondo Castromediano, andrà in scena il concerto del violoncellista Gabriele Musio, accompagnato al pianoforte da Sviatlana Rynkova.

Il concerto avrà inizio alle 20. Alle 19 si terrà, invece, la visita guidata alla scoperta dei tesori del Museo più antico di Puglia. A fine concerto è prevista una degustazione di vini, bontà e prelibatezze salentine a cura di Caffè Alvino – Le Dolci Fantasie.

Anche per questo evento la Camerata Musicale Salentina e il Polo Bibliomuseale promuovono l’iniziativa del biglietto sospeso. Perché “chi ama la cultura dona cultura”, è questo il senso e, come nella tradizione napoletana in cui se qualcuno ha qualcosa da festeggiare o è di buon umore beve un caffè al bar ma ne paga due, anche gli spettatori di “Muse Musei e Musiche” potranno donare un biglietto a una persona che oggi non se lo può permettere.

PROGRAMMA MUSICALE

  1. Saint-Saëns – Allegro appassionato
    F. Chopin
    – Polacca brillante
    L. Boccherini
    – Sonata in sol maggiore
    P. I. Tchaikovsky
    – Variazioni per pianoforte in fa maggiore op. 19 n 6
    J. Brahms
    – Sonata in Mi minore n 1 op 38