“Il Ballo di San Vito tra Pizzica a Taranta”: musica e tradizione sulla sabbia il 17 e 18 agosto

738

SAN VITO (Polignano a Mare – Bari) – Al via la V edizione de “Il Ballo di San Vito tra pizzica e Taranta”,  il 17 e 18 agosto si balla sulla spiaggia di San Vito, frazione di Polignano a Mare, con le musiche e le danze di grandi artisti internazionali. L’evento, ideato e organizzato dall’associazione culturale PugliaVox, é patrocinato dal Comune di Polignano a Mare e dal Sac con il supporto di sponsor (Eurocar, GiocaSport di Polignano, Macina Pepe, Norba autonoleggio di Conversano) che ringraziamo insieme all’amministrazione comunale.

Ad inaugurare la prima serata, Venerdì 17 agosto, ore 21,30, saranno i travolgenti Zimbaria. Ci faranno rivivere l’esperienza mistica e la passionalità della taranta e dei tarantati catapultandoci in un’atmosfera di festa e divertimento alla quale  sarà difficile resistere.  A seguire, ore 23,30, la festa continua con sfumature sonore d’ispirazione Ska, sul palco saranno protagonisti gli Skanderground.  

Sabato 18 agosto, ore 17.30  continuano i viaggi culturali nel territorio di Polignano a Mare grazie alla collaborazione del professore dell’Università degli Studi di Bari,​ Rocco Sanseverino, specializzato in archeologia, e del Comune.

In  programma anche quest’anno la visita guidata agli scavi di Santa Barbara.