Grande successo per la Notte verde 2018

1078

TORRE CANNE (Brindisi) – Promozione e valorizzazione del territorio, dei prodotti agricoli e della pesca: è questo l’obiettivo della “Notte Verde 2018”, organizzata da C.I.A. – Agricoltori Italiani della regione Puglia e della provincia Due Mari (Taranto-Brindisi), tenutasi nella seconda domenica di settembre a Torre Canne, località turistica del Comune di Fasano, che ha patrocinato l’iniziativa insieme al GAL Valle d’Itria  e al Parco Dune Costiere.

Una serie di eventi ha animato l’area antistante al Faro, dall’incontro pubblico dedicato al ruolo dei Gruppi di Azione Locale, alla rappresentazione teatrale in vernacolo “Il Tema”, a cura dell’Associazione Teatrale “Gli amici di Giùuàannèedd” di Montalbano di Fasano, premiata nel 2017 con il Premio Nazionale Bandiera Verde Agricoltura. Un modo divertente per insegnare ai piccoli attori le tradizioni del mondo rurale.

Immancabile la degustazione di prodotti tipici locali sia agricoli che della pesca, in una passeggiata tra gli stand informativi del Parco delle Dune Costiere, delle Fondazione ITS Agroalimentare di Puglia e del Presidio Slow Food del Pomodoro Regina di Torre Canne.