Prosegue Calicidicinema. Prospettiva Olmi

586

FELLINE (Lecce) – Prosegue venerdì 14 settembre alle 21, presso l’enosteria Vite Colta sita nella suggestiva Piazza Castello di Felline, la rassegna Calici di cinema “Prospettiva Olmi”, a cura di Antonio Manzo.

Il secondo appuntamento vedrà ancora una volta un importante tributo al grande maestro del cinema italiano Ermanno Olmi. Una delle pellicole più apprezzate del repertorio di questo indimenticabile regista verrà abbinata al vino territoriale da degustare accompagnato insieme ai piatti dell’arte culinaria di una volta.
In programma la proiezione di “Tickets”, girato nel 2005 e che Olmi dirige insieme a  Abbas Kiarostami e Ken Loach. Un film che spazia tra il dramma e l commedia, diviso in tre episodi che hanno come filo comune il viaggio in treno. Viaggi che iniziano dal Centro dell’ Europa e arrivano fino a Roma, in cui si susseguono incontri casuali tra i personaggi delle varie storie che incideranno in qualche modo sulla vita di questi.

Tra gli attori del cast, Carlo delle Piane, Valeria Bruni Tedeschi e Silvana De Santis che all’epoca ottenne la nomination come attrice non protagonista ai Nastri d’argento 2006.

 

Un evento imperdibile, che vuole essere un doveroso tributo a Ermanno Olmi, l’uomo dalle visioni infinite, in cui il cinema d’autore incontra il sapore del vino salentino.