Stamattina il sindaco in due scuole baresi per l’augurio di buon anno scolastico

444

BARI – Questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha voluto salutare gli alunni baresi in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico.

Alle ore 9.15, insieme all’assessora Paola Romano, ha incontrato gli studenti delle prime classi della scuola media Duse a San Girolamo durante il briefing nell’auditorium e, a seguire, si è recato presso la scuola Verga a Japigia.

“Oggi per voi e per migliaia di studenti baresi comincia la scuola – ha detto il sindaco  rivolgendosi ai ragazzi -. Studiate, dicono tutti. Giustissimo. Ma io dico anche divertitevi! Perché questi anni sono solo vostri.  Ridete, siate curiosi, fate domande, leggete sempre con i vostri occhi e pensate sempre con la vostra testa. Aiutate il vostro compagno di banco se ne avrà bisogno e guardate quello che accade fuori dalla vostra finestra! Assaporate ogni giornata che vivrete tra quei banchi e trattenete con voi l’insegnamento più grande che la scuola può darvi: la libertà. Buon anno scolastico a tutti e ricordatevi che alla seconda settimana il sonno passa”.