A Calimera la Festa della patata zuccarrina

600

CALIMERA (Lecce) – In occasione della Fesfa in onore della Madonna di Costantinopoli, il comune di Calimera, la Pro loco e le associazioni culturali giovanili, il 29 e 30 settembre 2018 a  partire dalle ore 20.00, organizzano la Festa della patata zuccarrina.

Si tratta di due giorni ricchissimi di iniziative, all’insegna della tradizione e dell’innovazione per valorizzare i prodotti locali all’insegna dell’ecosostenibilità.

Ad arricchire la manifestazione anche la fiera che proporrà arte, artigianato, design, biologico, riuso, riciclo.

La festa dà modo di rilanciare l’area Mercantale del Comune di Calimera, una zona periferica del tessuto urbano del comune.

L’evento si svolge nel rione adibito al mercato settimanale, Ex Mercato Coperto, un tempo centro dell’attività commerciale del quartiere, ed oggi in fase di rigenerazione grazie alla trasformazione culturale per attività giovanili, nell’ambito del progetto Lampu! finanziato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri – Politiche giovanili.

Le due serate saranno accompagnate da musica e buon cibo servito presso gli stand dedicati alla gastronomia, dove si potranno degustare alcune delle più amate ricette con l’ingrediente principe della festa, la Patata Zuccarrina di Calimera.