Emiliano a San Giovanni Rotondo con il Premier Conte: “la politica imiti l’esempio di San Pio”

1520

SAN GIOVANNI ROTONDO (Foggia) – “San Pio muove mondi interi, da quello della sanità a quello dell’ospitalità, ma è soprattutto un esempio da imitare perché è stato il santo della povera gente. Non era molto interessato ai potenti quanto invece ai deboli e ai piccoli. Mi auguro che la politica sappia imitare il suo esempio”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano questa mattina a San Giovanni Rotondo in occasione della cerimonia per la festa liturgica di San Pio da Pietralcina, alla presenza del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Il premier  Giuseppe Conte ha partecipato alla veglia notturna organizzata per il 50mo anniversario della morte di Padre Pio. Centinaia di persone hanno riempito in ogni ordine di posti, il piazzale antistante il Santuario di Padre Pio: il premier Conte si è seduto in prima fila, proprio di fronte alla facciata della chiesa realizzata da Renzo Piano.

Conte stamattina presenzierà alla cerimonia per l’emissione del francobollo in occasione del cinquantenario di Padre Pio, santo del quale – ha spiegato lo stesso premier qualche giorno fa a Porta a Porta – Conte porta con sé un’immaginetta.