Basket in carrozzina, Ceriscioli: “La Lupiae Team Salento realtà virtuosa del nostro movimento sportivo”

629

LECCE – Prosegue al “PalaVentura” di Lecce la preparazione precampionato della Lupiae Team Salento. Il gruppo di atleti, composto perlopiù da giocatori provenienti da tutto il Salento, anche quest’anno intende farsi trovare pronto in occasione dell’avvio del torneo di Serie B di basket in carrozzina.

A tal proposito nello scorso weekend il nuovo coach leccese (il molfettese Andrea Calò) ha consegnato il comando della squadra a Roberto Ceriscioli, assistente coach della nazionale italiana di basket in carrozzina oltre che allenatore in Serie A del Santo Stefano.
 
Uno stage inedito, impegnativo e al tempo stesso esaltante per il dream team salentino che senza dubbio tornerà utile nel corso di questa regular season 2018/19.
 
“La Lupiae Team Salento – dichiara coach Ceriscioli-  è senza dubbio una realtà virtuosa dell’interno movimento nazionale del basket in carrozzina. Un progetto a medio-lungo termine con  tanti atleti del territorio i cui frutti sono evidenti a tutti sia dal punto di vista sportivo che sociale”. 
 
“Ho accettato pertanto – conclude l’assistente coach azzurro- molto volentieri l’invito della società leccese. Una due giorni in cui mi auguro di aver trasmesso qualche insegnamento che spero potrà permettere un’ulteriore crescita tecnica al roster allenato da Calò”.