Si aprono oggi le porte della III edizione di “Puglia Cake Festival” a Trani: gare culinarie, corsi, marsterclass e prelibatezze di ogni tipo

857

TRANI – Prende il via oggi la III edizione del Puglia Cake Design, la manifestazione che fino a domani 30 settembre in via San Giorgio n°26 a Trani, addolcirà il palato di tutti i partecipanti.

Il Puglia Cake Festival è l’evento regionale più dolce e di successo in Puglia, concepito come un grande momento di visibilità, confronto, formazione e commercio, assolutamente da non perdere per gli addetti al settore e per coloro che cercano uno spettacolo da vedere e da gustare. Un’importante vetrina per ogni singola produzione, al fine di favorire visibilità, sviluppo e business, la quale vuole diventare un appuntamento di rilevanza nazionale fisso annuale nel sud Italia.

Alla manifestazione sono presenti aziende del settore della pasticceria e cake design oltre a eccellenze del territorio pugliese che propongono le loro dolcezze e golosità ai visitatori tramite demo live, showcooking e contest.

Il Festival è a ingresso gratuito il 29 settembre e con ticket di € 4,00 il 30 settembre, si rivolge a un pubblico appassionato, professionale, curioso o semplicemente goloso! Per questa edizione si annunciano importanti sorprese per tutta la durata del Festival: tantissime attività, intrattenimento, concorsi, ma anche laboratori, corsi di aggiornamento e formazione tenuti da importanti ospiti di grande notorietà e spessore professionale dal mondo della pasticceria e del cake design. Non solo pasta zucchero ma innovazione, gusto e tendenze. Un’attenzione particolare verrà rivolta anche ai più giovani attraverso il coinvolgimento di scuole professionali alberghiere con progetti formativi.

Anche la formazione avrà uno spazio tutto suo nel corso del Puglia Cake Festival, con una edizione 2018 che vedrà la presenza di docenti di tutto rispetto che sveleranno i segreti del cake design nel corso di una serie di corsi e masterclass che si alterneranno durante le due giornate della fiera. A questi si aggiungeranno Sara Stefanelli e Angelo Kofler che guideranno il contest In My Fantasy, dove tutti sono invitati a liberare la loro fantasia nella creazione di dolci, creando animali ed esseri fantastici. A questa si affianca il concorso Mary Poppins, dove sono tutti invitati a realizzare una torta più piani dedicata al celebre personaggio della filmografia dello scorso secolo. Anche i bambini avranno un momento tutto per loro, con La Natura, concorso dove i più piccoli potranno cimentarsi con pregevoli opere di cake design cercando di dare il meglio di sé.