La grande arte di Shakespeare torna in scena a Mola di Bari con la Compagnia Diaghilev: Sogno di una notte di Mezza Estate

695

MOLA DI BARI (Bari) – Appuntamento con il teatro di Shakespeare dal 10 ottobre al 4 novembre presso il Teatro Van Westerhout di Mola di Bari, dove la compagnia Diaghilev porta in scena Sogno di una notte di mezza estate.

Lo spettacolo sarà il prologo della stagione teatrale della città del sud barese del 2018/2019, come parte del progetto Le Vie del Sud.

Sogno di una notte di mezza estate è ambientato ad Atene, dove vivono i protagonisti Ermia e Lisandro, due ragazzi innamorati che non potranno vedere coronato il loro amore poiché la ragazza è già promessa a Demetrio, a sua volta amante di Elena.

Ermia e Lisandro fuggiranno in un bosco per sposarsi, ma sulle loro tracce ci saranno Demetrio ed Elena.

La foresta si dimostrerà un luogo dove tutto è possibile e dove gli elfi giocheranno il ruolo di deus ex machinasulla vicenda, manipolando i sentimenti dei presenti in maniera tale da dare vita a situazioni paradossali e al limite del ridicolo.

Sullo sfondo si muoverà inoltre un gruppo di artigiani della città che cercherà di portare in scena uno spettacolo teatrale, ostacolati dal personaggio del folletto Puck, dando vita a uno dei primi scenari di teatro nel teatro. Il finale non potrà non strappare una risata, mentre Sogno di una notte di mezza estate, realizzato dalla compagnia Diaghilev, non potrà non risultare magistralmente recitato.