“Aspettando Il cammino di Bacco” domenica 21 ottobre

735

POGGIO IMPERIALE (Foggia) – Domenica 21 ottobre, dalle ore 18.30 alle 20.30, presso la Cantina Potena di Poggio Imperiale, si svolgerà l’appuntamento “Aspettando Il cammino di Bacco”, il penultimo della tipologia Location con vista che prevede il coinvolgimento attivo del pubblico ispirato da immagini, suoni, degustazioni, sapori e odori in spazi e luoghi suggestivi dell’Alto Tavoliere.

Una vecchia cantina, gli incanti di un autunno mite, note odorose sprigionate da vini autoctoni, i sapori di prodotti locali, racconti avvolgenti e stimolanti. Tutto questo aspetta gli ospiti del penultimo incontro con i sapori e la cultura del SAC. Si tratta di un itinerario enogastronomico alla scoperta delle antiche cantine ipogee, con degustazione di rinomati vini del territorio daunio e assaggi di piatti tipici della cucina locale. Tale iniziativa è l’anteprima della manifestazione ‘Il Cammino di Bacco’, organizzata dall’Associazione Culturale Poggio Circuito Creativo, giunta alla terza edizione, che si svolgerà il prossimo novembre.

La partecipazione all’evento di domenica 21 ottobre 2018 è gratuita, fino al raggiungimento del numero massimo di 25 partecipantiPrenotazione obbligatoria contattando il numero telefonico 380.9020728 (Segreteria del progetto SAC TratturArte Alto Tavoliere). Sarà possibile effettuare la prenotazione da martedì 16 a venerdì 19 ottobre, dalle ore 16.00 alle 20.00.

L’appuntamento con tutti gli iscritti è alle ore 18.15 in piazza Principe Imperiale a Poggio Imperiale.

L’iniziativa rientra nel ciclo di appuntamenti organizzati dal progetto SAC TratturArte – Alto Tavoliere, di cui il Comune di San Severo è ente capofila, finanziato con Delibera CIPE 92/2012 -A.P.Q. rafforzato “Beni e Attività Culturali” – FSC 2007/2013 – Scheda 49 – “Interventi materiali ed immateriali di valorizzazione dei beni di maggiore rilievo territoriale storico culturale”.