Gli appassionati della settima arte si danno appuntamento per l’anteprima di Lecce Film Fest

139

LECCE – La tredicesima edizione del “Lecce Film Fest – Festival del Cinema Invisibile” inizia nel segno del cinema più sperimentale con una serata di anteprima presso la Galleria Antica Saliera, a Lecce in via degli Antoglietta n.11/a, tra le stradine del Centro Storico.

Il 7 dicembre 2018, alle ore 19, nella suggestiva sala ipogea, tra i segni del passaggio dello scomparso Fiume Idume e le tracce della civiltà messapica, 9  cortometraggi caratterizzati da un linguaggio al confine tra videoarte e cinema daranno il via al concorso internazionale.

Durante la serata sarà svelato il programma completo del Festival che si svolgerà dal 26 al 30 dicembre.

l Festival del Cinema Invisibile promuove il cinema indipendente, il cinema libero che dà valore alla ricerca, ai nuovi linguaggi, alla creatività, alla narrazione, alla poesia.

Dopo i primi anni in cui l’attenzione si è focalizzata sul cinema italiano, dal 2014 il Festival ha ampliato il suo sguardo sul panorama mondiale acquisendo il nome “Lecce Film Fest (LFF)”.

La sezione competitiva mette a confronto alcune tra le più interessanti produzioni internazionali: corti, medi e lungometraggi di genere diverso, dalla fiction al documentario, dall’animazione al cinema sperimentale.

Il Festival si arricchisce, inoltre, di iniziative di formazione (incontri con gli autori, tavole rotonde, workshop, laboratori, lezioni di cinema) e di altri eventi collaterali (mostre fotografiche, musica, presentazione di libri).

Una delle rare possibilità per i registi indipendenti di mostrarsi al pubblico salentino, un’occasione per Lecce di conoscere un’altra idea di cinema.

La tredicesima edizione del “Lecce Film Fest – Festival del Cinema Invisibile” si terrà nel Centro Storico di Lecce dal 26 al 30 Dicembre 2018.