Capodanno in piazza a Lecce: sul palco Paolo Belli, la Municipal e la Bandabardò

892

LECCE – Due grandi concerti, il 30 e il 31 agosto, per salutare il 2018 e cominciare con il giusto spirito il nuovo anno: a Lecce non mancherà il Capodanno in Piazza. Nell’ambito del programma “Natale che Spettacolo”, organizzato dall’assessore allo Spettacolo del Comune di Lecce PaoloForesio,  ecco il programma e i nomi degli artisti le cui note accompagneranno i leccesi nelle ultime due serate dall’anno:

Il 30 dicembre, a partire dalle 20 aprirà le danze il progetto Io te e Puccia, la cui musica sarà seguita dalle note degli Swingrowers, band siciliana tra le più apprezzate del crescente panorama swing, e per concludere il divertimento con Paolo Belli & Big Band.

Il 31 dicembre, per salutare il nuovo anno, un grande concerto. Saliranno sul palco i salentini La Municipal, seguiti dalla Bandabardò, per concludere con il dj set di CeskofromAprèsLaClasse.

Un’altra novità importante: entrambi i concerti si terranno in Piazza Sant’Oronzo: la principale piazza della città torna ad essere il centro dei festeggiamenti per il nuovo anno.  

“Abbiamo superato numerosi ostacoli, lavorato in tempi stretti, profuso il massimo impegno e ottenuto il risultato: anche quest’anno ci scambieremo i primi auguri per il nuovo anno in piazza– dichiara l’assessore PaoloForesio – non abbiamo voluto rinunciare a dare questo ennesimo segnale di una città che è pronta a investire sullo spettacolo, sulla valorizzazione del centro storico, sulle attrazioni che permettano ai leccesi e ai visitatori di sentirsi dentro una città viva, in movimento, nella quale si guarda con fiducia al futuro. Avremo con noi artisti di primo livello che saranno affiancati, come sempre ci teniamo a fare, dai talenti della nostra terra. Invito i leccesi e i salentini ad essere dei nostri, per un Capodanno che sia all’insegna del sano divertimento e della condivisione delle emozioni”.