La Festa della Costituzione a San Cassiano

726

SAN CASSIANO (Lecce) – Si svolgerà domani 27 dicembre dalle ore 19:00 la “Festa della Costituzione”, presso l’accogliente Aula Consiliare in Piazza Cito a San Cassiano.

L’evento, alla sua terza edizione, è organizzato dall’associazione ConTatto Onlus e si pregia del patrocinio della Camera dei Deputati e del Comune di San Cassiano.

L’iniziativa mira a sensibilizzare i cittadini sull’importanza della Carta, un patrimonio da difendere e rafforzare. Si coglierà l’occasione per consegnare ai neodiciottenni  del paese una copia del prezioso testo, con lo scopo di “celebrare” un battesimo civico dei ragazzi, diventati con la maggiore età cittadini attivi nella vita civile e politica della società. Parteciperanno alla cerimonia di consegna anche i giovani dello Sprar di San Cassiano.

Quest’anno interverrà come ospite durante l’evento la Prof.ssa Maurizia Pierri, docente di Diritto Costituzionale Comparato Italiano ed Europeo presso l’Università del Salento. Nelle passate edizioni hanno partecipato numerosi docenti dell’ateneo leccese, come i Professori Denuzzo, Grasso, Tondi Della Mura, che hanno contribuito a rendere la manifestazione un punto di riferimento soprattutto per i più giovani.

Il programma prevede inoltre l’apertura della Mostra fotografica “Italians” del fotografo Angelo Mangione, un punto di osservazione astronomica a cura degli Astrofili Salentini ed una degustazione di panettone della rinomata pasticceria Dolci Fantasie.