Il 29 dicembre Stefano Guarascio: concerto per pianoforte. Omaggio a Chopin

1101

LEQUILE (Lecce) -Si terrà Sabato 29 dicembre, alle ore 19,30, nella Chiesa dello Spirito Santo a Lequile il concerto per pianoforte del Maestro Stefano Guarascio, organizzato dall’Assessorato  alla Cultura del Comune di Lequile e che sarà tutto incentrato su alcune  composizioni di Fryderyk Chopin, autore tra i più importanti della letteratura pianistica.

Stefano Guarascio, giovane pianista di Lequile, a soli 18 anni ha conseguito il diploma presso il Conservatorio di Lecce con 10, lode e menzione d’onore. Ha studiato e si è  perfezionato con i più grandi Maestri di Pianoforte al mondo e nel 2016 si è diplomato con il M° Benedetto Lupo all’Accademia di Santa Cecilia di Roma con votazione 10 e lode. E’ stato docente di Pianoforte  per due anni nel prestigioso Doha  College in Qatar e ha recentemente inciso il suo primo CD con la casa discografica Workin’ Label.

Vincitore di oltre trenta primi premi in Concorsi Nazionali ed Internazionali, nonostante la sua giovane età Stefano Guarascio ha suonato in varie parti del mondo (Spagna, Australia, Svezia, Giappone, Corea del sud etc) e ha al suo attivo numerosi concerti per pianoforte e orchestra e concerti per musica da camera. Ha inoltre suonato insieme a musicisti tra i più importanti al mondo, come la giapponese Nobuko Imai, riconosciuta come miglior suonatrice al mondo di viola.

Il concerto del 29  vedrà l’esecuzione delle 4 Ballate di Chopin e,  a seguire, l’Andante spianato e Grande Polacca Brillante op 22.

Ingresso Libero.