Spazio le Arti a Molfetta presenta il primo concerto della rassegna “Jazz & Co. In The Theatre”: Francesca Leone Quartet – Bossa Nova Night

806

MOLFETTA (BT) – A Spazio le Arti il primo imperdibile concerto della rassegna “Jazz & Co. In The Theatre” curata da Guido Di Leone con “Francesca Leone Quartet – Bossa Nova Night” sabato 26 gennaio alle 21.

Speciale apertura della nuova stagione musicale con un affascinante viaggio dedicato alla musica brasiliana proposto dal Quartetto composto dalla cantante Francesca Leone, una delle voci rappresentative del nostro mondo del jazz e rinomata interprete di bossa nova, accompagnata da Guido Di Leone alla chitarra, Gianluca Fraccalvieri I al basso e Fabio Delle Foglie alla batteria.

Un tributo alla bossa nova di Joao Gilberto, Tom Jobim e alle sonorità del Brasile degli anni ’60, tra ritmo e armonie jazz, attraverso l’esecuzione dei brani che hanno fatto la storia del movimento culturale più famoso del Brasile.
Un concerto molto coinvolgente, ricco di passione e di grande atmosfera.

FRANCESCA LEONE, cantante di jazz , ha inciso molti dischi di cui quattro in qualità di leader a suo nome:
“All the way” , “Bossa na minha casa” , “Com os violoes” , “New Compositions”, “Querida”. Particolarmente incline alle sonorità jazzistiche dei crooner bianchi e dei grandi interpreti della bossa nova, altro genere di cui e’ affermata interprete. Nel Novembre 2017 ha pubblicato l’album di jazz ”Racing Against Time “.
Numerose le partecipazioni a festival jazz e rassegne anche all’estero. Svolge la sua attività di cantante e insegnante di canto jazz presso la scuola di musica “Il Pentagramma ” di Bari.

Per scoprire gli altri concerti della rassegna
“JAZZ & CO. IN THE THEATRE”
e per tutte le info sulla programmazione 2019 visita il nostro sito http://www.spaziolearti.it/

SPAZIOleARTI – Teatrermitage
VIA PIA 57/59 MOLFETTA
L’ingresso è riservato ai soci.

Ingresso soci € 10 – Ingresso nuovi tesserati € 13

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI (340.8643487- 080.3355003)
http://www.spaziolearti.it/