“Lights…in love”, ad Alberobello arriva la settimana dell’amore

834

ALBEROBELLO (Bari) – Da lunedì 11 a domenica 17 febbraio tornano ad accendersi le luci sui trulli per festeggiare San Valentino.

 

Tornano ad accendersi le luci sui trulli ad Alberobello per celebrare, per la prima volta, San Valentino e tutti gli innamorati.

 

Una settimana d’amore dal titolo «Lights…in love» che inizierà lunedì 11 febbraio. Per sette giorni, fino a domenica 17 febbraio, dal tramonto fino a notte fonda, il rosso dominerà sulle case a cono del Rione Monti e una cascata di cuori colorerà il Belvedere, la Chiesa di Sant’Antonio e il Trullo Sovrano.

 

La magia delle luci d’amore renderà speciale febbraio ad Alberobello che si prepara con il solito entusiasmo ad accogliere turisti e visitatori che vorranno ammirare lo spettacolo dell’innovativo «Lights…in love».

 

L’evento, sostenuto da ENGIE, azienda che cura il servizio di pubblica illuminazione della Capitale dei trulli, è promosso dall’amministrazione comunale.

 

«Per la prima volta i trulli si accenderanno anche a febbraio – dice l’assessore al Turismo, Antonella Ivone –. L’evento è una novità assoluta che lanciamo per festeggiare l’amore e gli innamorati nella convinzione che le luci sulle nostre case a cono possono rendere ancora più speciale la nostra Alberobello e regalare grandi emozioni ai nostri visitatori».

 

«Siamo felici di essere vicini agli abitanti di Alberobello in questa nuova iniziativa dedicata alla città e ai suoi abitanti – ha commentato Fabrizio Di Battista, Direttore Area Adriatica-Sud di ENGIE Italia. «Iniziativa all’insegna della luce e dell’energia, al fianco di un’amministrazione lungimirante, attenta ai bisogni della comunità e che vede nell’efficienza energetica un asset imprescindibile in grado di migliorare la vita delle persone e salvaguardare, allo stesso tempo, l’ambiente».