Arriva a Lecce “Van Gogh – The Immersive Experience”

102

LECCE – Arriva a Lecce la più importante e coinvolgente Mostra Multimediale dedicata a Van Gogh.

Inaugurazione 16 marzo 2019 – Convento Agostiniani.

Direttamente dall’ultimo successo di Bruxelless, che terminerà il 10 Marzo e ha visto oltre 100.000 visitatori, arriverà nella Città di Lecce la più importante Mostra Multimediale Internazionale dedicata a uno dei più GRANDI artisti del XIX secolo, Van Gogh.

Emozione e magia, una full immersion tra musica e colori, la “Van Gogh – The Immersive Experience” è una mostra multimediale e multisensoriale, un percorso che consente di approfondire la conoscenza della straordinaria attività creativa dell’artista.

Si avrà la sensazione di entrare dentro l’opera grazie al più recente sistema di proiezioni 3D mapping. e ai Visori VR, con la realtà virtuale, un’ esclusiva assoluta, si potrà ammirare come mai prima i lavori di Van Gogh percependo tridimensionalmente ogni dettaglio figurativo e cromatico.

Attraverso l’uso dei vari linguaggi, si parteciperà a uno spettacolo sonoro e di luci unico. Il visitatore sarà coinvolto , preso per mano e invitato ad entrare “dentro” al quadro. Un percorso a 360 gradi in un viaggio virtuale alla scoperta del pittore, dell’artista, dell’uomo Vincent Van Gogh.

Il Convento degli Agostiniani, che ospiterà l’innovativa mostra, potrà illuminarsi di colori nuovi, ritratti e scenari toccanti e soprattutto di sensazioni uniche.

Prodotta e distribuito a livello internazionale da Exhibition Hub e da Next Exhibition e per la città di Lecce in collaborazione con MusicOne Italia e Quarta Agency, l’esposizione entusiasmerà i visitatori per la sua moderna forma d’espressione tecnologica e la sorprendente originalità, capace di attirare in modo straordinario un vasto ed eterogeneo pubblico, da appassionati d’arte a giovani studenti, alle famiglie.

I dipinti prenderanno vita. Ogni superficie diventerà arte: pareti, colonne, soffitti, pavimenti si colorerà delle tinte più amate da Van Gogh, dal blu profondo della notte stellata al giallo vivo dei girasoli. Un percorso video e sonoro della durata di oltre un’ora, in cui sarà possibile gustare l’arte da diversi punti di vista, in piedi o sdraiati a terra, diventando parte integrante del quadro.

Nei volumi e nell’ambiente della mostra si irradia la grande forza del colore e il grande vigore pittorico delle opere che continuano a regalarci così emozioni uniche, in quello che è divenuto un nuovo e importante strumento di fruizione dell’Arte.

La mostra aprirà il 16 Marzo 2019 nel prestigioso Convento degli Agostiniani, appena inaugurato, e l’occasione sarà il primo evento, completamente aperto al pubblico, ospitato al suo interno.

Sarà aperta tutti i giorni nei seguenti orari:
Lun-Ven ore 9-20
Sab-Dome ore 9-22

Per Visitare la Mostra è possibile acquistare i biglietti nei punti vendita autorizzati, sui circuiti online TicketOne, Go2, CiaoTicket e botteghino.