Presentazione del libro “Breve trattato sul lecchino” sabato 23 marzo

651

CANOSA DI PUGLIA (BAT) – Le associazioni Club per l’UNESCO di Canosa di Puglia, FIDAPA, Fondazione Archeologica Canosina e Pro Loco, hanno organizzato un incontro culturale in occasione dell’uscita del libro Breve trattato sul lecchino del prof. Antimo Cesaro, che si terrà a Canosa di Puglia presso il Centro Studi e Ricerche “Sergio Fontana” il giorno 23 marzo p.v. alle ore 18.30.

Una figura molto interessante, che ha attraversato la storia dalla nascita dell’uomo ai giorni nostri, è quella dellecchino ovvero colui che trova giovamento nel rendersi servile verso una o più persone ritenute importanti o potenti. L’incontro con l’autore Antimo Cesaro, da’ l’opportunità di analizzare quanto questo particolare atteggiamento sia stato adoperato nella storia e quali conseguenze abbia provocato. Un affascinante viaggio nella storia, volto a far conoscere il duro lavoro del lecchino.

Interverranno il dott. Sergio Fontana, amministratore unico dell’azienda farmaceutica Farmalabor e l’autoreAntimo Cesaro, docente di Scienza e filosofia politica ed ermeneutica del linguaggio politico presso il Dipartimento di Scienze politiche “Jean Monnet” dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” di Caserta e durante il governo Renzi, sottosegretario di stato al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. A dialogare con l’autore, Luciana Fredella book blogger per Giallo e Cucinae curatrice della rubrica Crepuscolo Letterario della testata on line CanosaWeb.