“Dove i venti incrociano il cammino”: la poesia di Cosimo Renna alla Casa degli Artisti di Gallipoli

103

GALLIPOLI (Le) – La casa degli artisti di Gallipoli si veste con i versi della poesia di Cosimo Renna. Appuntamento con la poesia dunque il 16 marzo, ore 19.

Dialogheranno con l’autore Giusy Agrosì che firma la prefazione e Antonietta Fulvio che cura la collana ConTesti DiVersi, edizioni Il Raggio Verde.

Cosimo Renna è il vincitore della XIII edizione Premio Vitruvio – Concorso internazionale di Poesia indetto dall’associazione culturale salentina “Vitruvio”.

Cosimo Renna è nato ad Alliste (Lecce) nel 1954. Dopo aver conseguito il diploma all’Istituto d’arte di Parabita, si è laureato in Scienze della Formazione all’Università del Salento.

Ha completato la sua formazione a Firenze e a Roma conseguendo la specializzazione in Tecnica Peritale e in Progettista
Sociale. Ha prestato servizio nella Marina Militare Italiana, ottenendo vari riconoscimenti e conseguendo titoli di idoneità professionale anche presso la base NATO a Napoli. Dopo aver lasciato la Marina Militare, ha lavorato presso la Banca Popolare Pugliese ed è stato amministratore del Comune di Racale. Attivo nel campo del volontariato, nel 2007 ha fondato una cooperativa sociale.
Ha pubblicato due romanzi, La ragazza della littorina e Ritorno al mare. Viaggiando nei ricordi, edizioni Esperidi.