“Aspettando il Festival” da domani giovedì 14 marzo fino al 4 aprile

25

LECCE – Quest’anno il Festival del Cinema Europeo si arricchisce della rassegna “Aspettando il Festival”. Da domani, giovedì 14 marzo e fino al 4 aprile, il Festival in collaborazione con Liberrima all’Ombra del Barocco, propone CINEMA A CENA, una selezione di film vincitori all’European Film Academy Awards; quattro serate con quattro proposte cinematografiche da gustare nel clima conviviale della libreria.

 

Domani 14 marzo alle 21.00 è in programma il film Oh Boy: un caffè a Berlino di Jan Ole Gester (Germania, 2012). European discovery – Premio Fipresci EFA 2013.

Il poco più che ventenne Niko ha da poco abbandonato l’università ed è obbligato a confrontarsi, durante la sua lunga giornata berlinese, con le conseguenze della sua inerzia. La sua ragazza mette fine alla loro relazione, suo padre smette di passargli soldi e uno psicologo, da cui è convocato per una denuncia per guida in stato di ebbrezza, conferma il suo “squilibrio emotivo” sospendendogli la patente.

 

Inoltre nel pomeriggio di venerdì 15 marzo, alle 18.30, sempre presso Liberrima si terrà la presentazione del libro “Bambole perverse” di Mariuccia Ciotta e Roberto Silvestri, edito da La Nave di Teseo. Dialogano con gli autori Luca Bandirali e Stefano Cristante.

 

Questi gli appuntamenti della rassegna:

giovedì 21 marzo: Mr. Ove di Hannes Holm (Svezia, 2015). Miglior commedia EFA 2016

giovedì 28 marzo: La vera storia di Olli Mäki di Juho Kuosmanen (Fillandia, Svezia, Germania, 2016). European discovery – Premio Fipresci EFA 2016

giovedì 4 aprile: The Square di Ruben Östlund (Svezia, Germania, Francia, Danimarca, 2017). Miglior film e miglior regia EFA 2017