Visita del sito archeologico di Canne della battaglia

30

BARLETTA (BT) – Sabato 16 marzo sarà possibile partecipare alla visita del sito archeologico di Canne della battaglia e del suo valore storico con relativo approfondimento.

Ritrovo alle ore 10.00 all’ingresso dell’antiquarium.

La visita prenderà inizio dall’Antiquarium, da poco rinnovato, che espone numerosi reperti archeologici che documentano la lunga vita di Canne che va dalla Preistoria al Medioevo. Rivivremo poi la famosa Battaglia di Canne che vide affrontarsi l’esercito Romano contro quello Punico grazie all’ausilio di un video che verrà proiettato nella sala multimediale.

Sarà possibile percorrere i sentieri del parco archeologico. Visiteremo la Cittadella, dalla quale potremo ammirare, quella che è considerata da molti storici, la piana della Battaglia, I villaggi Dauni con i sepolcreti e spostandoci di alcune centinaia di metri visiteremo gli scavi archeologici di San Mercurio, la Fontana di San Ruggero ed il Menhir. All’interno della visita ci sarà l’occasione anche di un approfondimento storico.

Consigli: abbigliamento comodo e scarpe da trekking.

La giornata si conclude con il ritiro dell’attestato.
Costo € 20,00 a partecipante.
Per i soci AGAP il costo è di € 10,00.

Per chi fosse interessato vi è la possibilità di usufruire del servizio navetta da Lecce e si possono concordare soste di carico lungo il percorso e ritorno al termine della giornata.

Per ulteriori informazioni, costo transfer e prenotazione, contattare la collega Francesca 349 5743456.

Link al modulo di iscrizione on-line:
https://goo.gl/forms/Vn9Uk9dLYGE4uslo1