I Maestri Abbondanza e Bertoni portano in scena a Novoli lo spettacolo “La Morte e la Fanciulla” con musiche di Schubert

925

NOVOLI (Lecce) Al Teatro Comunale di Novoli, sabato 23 marzo alle 21:00, un nuovo appuntamento all’insegna della danza e della poesia più pura con due tra i più amati maestri della danza contemporanea italiana, Michele Abbondanza e Antonella Bertoni con “La Morte e la Fanciulla”, un piccolo capolavoro da non perdere.

In scena tre differenti “capolavori”.

Uno musicale: il quartetto in re minore La morte e la fanciulla di Franz Schubert. Uno fisico: l’essere umano nell’eccellenza delle sue dinamiche. Uno spirituale-filosofico: il mistero della fine e il suo continuo sguardo su di noi.

Il nostro pensiero torna a posarsi sull’umano e ciò che lo definisce: la vita e la morte, l’inizio e la fine sono i miracoli della nostra esistenza, così come l’impermanenza dell’essere con le sue forme continuamente mutanti.

Questo transitare da una forma all’altra, ha a che fare con l’arte coreutica: portatrice di un tale compito, è essa stessa un balenare di immagini che appaiono e scompaiono continuamente.

Un esempio di scrittura musicale che aspira all’infinito e accompagna l’ascoltatore oltre un’idea razionale, verso l’ignoto e il trascendente.

Compagnia Abbondanza/Bertoni
La Morte e la Fanciulla
musiche F. Schubert
luci Andrea Gentile
video Jump Cut
con Eleonora Chiocchini, Valentina Dal Mas, Claudia Rossi Valli
regia e coreografia di
MICHELE ABBONDANZA e ANTONELLA BERTONI

BIGLIETTI:
ingresso da 8 a 10 euro
speciale studenti universitari: TEATRO 4 YOU

INFO e PRENOTAZIONI:
tel. 328.2862885, 340.3129308, 3277372824, 3200119048, teatrocomunaledinovoli@gmail.com

La stagione teatrale si compone della programmazione ordinaria del Comune di Novoli e Teatro Pubblico Pugliese e dell’attività del progetto di Residenza artistica Passi Comuni di Factory Compagnia e Principio Attivo Teatro, sostenuto da Regione Puglia – FSC 2014-2020 con i Comuni di Campi, Novoli e Trepuzzi.