Al via il 2° Campionato Grande Salento

614

Ruffano (Lecce) – Non vedono l’ora di accendere di nuovo i motori i piloti di Puglia e Basilicata per il via della nuova stagione automobilistica 2019: si comincia domani, domenica 24 marzo, sul miniautodromo “Pista Fanelli” di Torricella (TA), con il 1° Formula Challenge “Coppa del Campioni”.

A bordo di una miscellanea di vetture (prototipi, speciale slalom, E1, Gt, formula, rally, minicar, racing start…) oltre cinquanta drivers si sfideranno nella prima prova del 2° Campionato Grande Salento – 1° Trofeo DGR Group, organizzato dalla Scuderia Salento Motor Sport con il patrocinio di Automobile Club Lecce, valido anche per il 16° Campionato Interregionale Campania, Puglia e Basilicata, promosso dalla scuderia Basilicata Motorsport.

Lo spettacolo è garantito con i piloti della categoria E2 biposto: sulle Radical si presentano alla partenza Albino Pepe, Fabrizio Mascia, Vito Colella e Aldo Garrisi. Il vincitore del 1° Trofeo 2018, Paolo Garzia, è pronto a fare tremare i rivali con una Citroen Saxo Vts 1.6, mentre la singolare Fiat 126 plus di Daniele Cataldo, con allestimento in prototipo E2 SH realizzato in famiglia insieme al padre Onofrio, è una delle vetture che desta maggiore curiosità, insieme alla 126 di Suzuki di Cosimo Antonio Sergi e alla X19 Kawasaki di Innocenzo Vizzuso. La schiera delle Renault sarà portata in pista da piloti come Paolo Abalsamo, Giuseppe Leoci, Nunzio Fanelli, Giovanni Leo, Antonio Summa, Donato Martucci e Cosimo Salonna.

Tra i drivers su Peugeot 106, figurano Francesco Marotta, Emaulele Losito, Salvatore Tortora, Stefano Perrini, Massimiliano Parisi, Emanuele Martina e la giovanissima Sara Carra. Si mettono in gioco su Fiat 600 Daniele Pantaleo e Angelo Leo.

Il programma inizia alle ore 9.30, con le prove di qualificazione, seguite, alle 10.30 dalle gare, fino alle 17.00 circa, con premiazione fissata alle 18.00. La gara, diretta dal lucano Carmine Capezzera, si svolgerà sull’intero circuito, lungo 1.350 mt., da percorrere per quattro giri.