Mercoledì 3 aprile Clotinsky live alle Officine Cantelmo di Lecce

449

LECCE – Alle Officine Cantelmo di Lecce proseguono i concerti di Dischi Parlanti, la rassegna di musica organizzata in collaborazione con l’associazione Uasc!, Sud Est Indipendente Festival, Radio WAU, Sum e Km97, per promuovere i gruppi emergenti e le nuove uscite discografiche di giovani band. 

Mercoledì 3 aprile (ore 20.30 ingresso libero) saranno di scena le romagnole In.versione Clotinsky per presentare i brani di Frisbee, il loro ultimo album autoprodotto, pubblicato nel 2018.
Attitudine punk e sonorità indie, lo-fi, pop per questa formazione composta da Valeria Babini (voce e chitarra) e Valeria Lazzarini (batteria) spesso associata a band del calibro Violent Femmes, Beat Happening, The Vaselines. Dal 2016 calcano i palchi d’Italia con “Taxi”, album che documenta l’inesauribile tendenza verso l’esplorazione e l’innato desiderio di libertà. È un viaggio di ricerca, atta a scavare nelle profondità, ma anche spensieratezza e piacere di smarrirsi.
A questo lavoro segue la pubblicazione di “Frisbee”, album in cui la band prosegue questo viaggio di esplorazione, tra leggerezza, vita eterna, extra terrestri, uomini in mare, spezie esotiche, paesini minuscoli, amici reali, amici immaginari, tesori nascosti e viaggi interiori.
In apertura di serata il consueto appuntamento con l’aperitivo musicale a cura di Radio WAU e il dj-set targato GSQ.