Mercoledì 17 aprile Osvaldo in concerto alle Officine Cantelmo di Lecce

706

LECCE – Alle Officine Cantelmo di Lecce proseguono i concerti di Dischi Parlanti, la rassegna di musica organizzata in collaborazione con l’associazione Uasc!, Sud Est Indipendente Festival, Radio WAU, Sum e Km97, per promuovere i gruppi emergenti e le nuove uscite discografiche di giovani band. 

 
Mercoledì 17 aprile (ore 20.30 ingresso libero) sarà di scena il cantautore salentino Osvaldo per presentare il suo nuovo progetto da solista. Cantautore a pieno titolo, Osvaldo racconta di un’Italia fresca e accogliente, del quotidiano, della semplicità dell’amore e della bellezza della malinconia, versi semplici “ispirati dalla vista di un cielo ad agosto, di un tempo che scorre in fretta, di amori ed inquietudini”.
Osvaldo Greco, in arte Osvaldo, classe 1990, vive a Veglie, in provincia di Lecce, suona da quando all’età di dieci anni gli viene regalata la prima chitarra. La passione per la musica arriva dalle musicassette della sua infanzia: Celentano, Battisti, De Andrè e poi anche Verdena e Afterhours, lo accompagneranno fino alla formazione, poco più che adolescente, della sua prima rock band “RH Negativo”. Da autore e compositore ha avviato negli anni vari progetti musicali, l’ultimo in ordine di tempo “La Gente”, esperienza conclusasi nel 2015. Dal 2018 lavora sul suo progetto da solista per Urlo Records, nello stesso anno è vincitore del contest “Frequenze Mediterranee” e compare nella quarta puntata della web series “Involontario” che ha visto come protagonisti Federico Russo, Marco Maccarini, Eleonora Giovanardi, Giulia Penna, Brunori Sas, distribuita su i canali di MTV Italia. La scorsa estate ha pubblicato il singolo “Marie” che ha ricevuto numerosi consensi da parte di pubblico e critica.