Secondo Urban Trail – Trofeo Caroli Hotels a Santa Maria di Leuca

36

SANTA MARIA DI LEUCA (Lecce) – Oltre 500 atleti hanno partecipato domenica scorsa alla seconda edizione dell’Urban Trail – Trofeo Caroli Hotels a Santa Maria di Leuca. La manifestazione, organizzata dall’ Asd Atletica Capo di Leuca in collaborazione con Caroli Hotels, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Castrignano del Capo e su autorizzazione del Comitato Fidal Lecce e del Coni, unica nel Salento, era valida come 1° prova del circuito “Salento Gold 2019”.

Tra gli uomini, primo posto per Gianluca De Salvo (Asd La Mandra Calimera), dietro di lui Gianluca Scarcia (Atletica Capo di Leuca) e Daniele Leggio (Asd Tre Casali). Tra le donne, invece, ha prevalso Stefania Scatigna (Atletica Capo di Leuca) davanti a Pamela Greco (Saracena Atletica) e Elena Conte (Asd Taviano 97).

La particolarità della disciplina è che si corre su un percorso misto “urbano” ovvero asfalto, scale e sentieri. Gli appassionati del trail hanno avuto la possibilità di gareggiare nella splendida cornice di Leuca percorrendo le scale del Santuario, il boschetto della Via Crucis, il lungomare e un sentiero ricavato sulla scogliera e tra la sabbia, raggiungendo, infine, l’arrivo all’Hotel Terminal Caroli Hotels.