Lu Riu e il 25 aprile al Parco di Belloluogo di Lecce

193

LECCE – Martedì 23 aprile (dalle 9 a mezzanotte), si esibiranno live i gruppi salentini Mistura Louca e i Tamburellisti di Otranto, insieme al djset a cura di RadioSystem, con la diretta live “Citofonare Bonetti-Stefanelli”.

Inoltre, i più piccoli saranno accolti alle 11.30 con il trucca-bimbi a cura di Bomberos animation, oltre a numerosi giochi e animazione dedicati a loro.

Per chi desidera, c’è la possibilità di consumare gustose pizze, prodotti tipici, crepes e angolo grill nel parco.

Giovedì 25 aprile(si apre alle 8, si inizia alle 15.00), in occasione della festa nazionale della Liberazione, la musica la farà da padrona.

Si incomincia alle 15.00, con le esibizioni della band Tv Color-Trash&Roll, seguita dai resident Kalibandulu, da Tetrixx e da Luca Tarantino.

E ancora, area food con prodotti tipici, pizzeria, bar, crepes e tanto altro e anche per questa data c’è tanto spazio ai più piccoli con il trucca-bimbi di Bomberos Animation.

Inoltre, Salento Info Tour, in collaborazione con l’Ente gestore del Parco, propongono un’apertura straordinaria della Torre di Belloluogo, torre angioina ancora circondata dal fossato originario, con una splendida vista panoramica sul parco circostante: la Torre sarà aperta al pubblico SOLO dalle 10.30 alle 12.30.

Si potrà accedere alla Torre in autonomia in turni da 20-30 persone, con turni della durata di mezz’ora. Il ticket di ingresso costa 5 euro a visitatore e consente di accedere autonomamente a tutto il complesso: la Torre, la cappella del Trecento con ricchi affreschi e la cinquecentesca grotta con ninfeo. Pagando invece 8 euro a visitatore, si avrà la possibilità di fare il tour con una guida turistica.

La prenotazione è obbligatoria.