“Nel mezzo del cammin…”: i canti della Divina Commedia a Gallipoli grazie ad Euritmia

657

GALLIPOLI (Le) – Il Comitato Spontaneo per L’Euritmia in Salento è lieto di invitarvi alla rappresentazione in Euritmia di alcuni canti della Divina Commedia “Nel mezzo del cammin…”

L’invito vuole offrire un’occasione per sperimentare un mezzo artistico di espressione teatrale quale l’Euritmia, arte di movimento poco conosciuta in Italia, capace di rendere in maniera suggestiva le atmosfere fiabesche e poetiche, grazie a un mondo di suoni, luci, colori e movimenti di veli.

L’Euritmia é nata nel 1912 in Germania ad opera di Rudolf Steiner e si propone di elaborare nel movimento le qualità plastiche e musicali del suono (sia esso della parola che della musica).

Lo spettacolo é messo in scena dalla Novalis Eurythmie Ensemble Compagnia composta, da sette euritmisti, da una voce recitante, un pianista e un tecnico luci, provenienti da Germania, Brasile, Cile, Italia, Taiwan, Giappone e Armenia.

La compagnia consolidatasi tramite esperienze artistiche presso l’Eurythmeum Stuttgart si è formata nel 2015 a Stoccarda, e ha portato i suoi spettacoli in tournè e in molti paesi d’ Europa: Inghilterra, Irlanda, Francia, Germania, Italia e in Esclusiva per la prima volta in Puglia a Gallipoli.

NEL MEZZO DEL CAMMIN…
Canti della Divina Commedia intervallati da brani di compositori vari (Bach, Wagner e Liszt).
Data a luogo di rappresentazione: 16.05.2019 alle 21:00 presso il Teatro Italia di Gallipoli
durata: circa 1 ora;
età di riferimento ragazzi delle medie fino a 100 anni

Per informazioni: cell. 366 123 6240
Prevendita biglietti botteghino del teatro Italia via Roma, 217 Gallipoli. Telefono 0833 266 940 – €10,00