Venerdì 10 maggio “Eroine d’Opera Vol. 2 – storie e destini dal melodramma”

415

MOLA DI BARI (Bari) – Venerdì 10 maggio alle ore 20,30 presso Palazzo Pesce andrà in scena “Eroine d’Opera Vol. 2 – storie e destini dal melodramma”, un concerto in collaborazione con l’Associazione “I Melodisti” dedicato alle grandi protagoniste femminili di opere liriche. Dopo il successo di un primo programma eseguito nello scorso novembre, le donne del melodramma, siano esse nobili dame o coraggiose contadine, giovani fanciulle o vecchie zingare, tornano a cantare le loro vite e i loro amori.

Francesca Ruospo, che si è formata giovanissima presso l’Accademia del Teatro alla Scala e vanta un’attività teatrale e concertistica in tutto il mondo, interpreterà con la sua voce sontuosa e opulenta i vari personaggi, con la complicità di Vincenzo Cicchelli, che da quasi venti anni dedica le sue mani all’accompagnamento del canto al pianoforte, e guiderà il pubblico alla scoperta di trame avvincenti e vicende intricate.

Le cementine decorate della Sala Etrusca saranno le tavole del palcoscenico da cui donne straordinarie, che subiscono con dignità le scelte di altri uomini o decidono con coraggio come spendere la propria esistenza, intonano le loro melodie, ora dolci, ora appassionate, struggenti, infuocate, minacciose, suadenti, ma ciascuna di bellezza immortale.

Ticket: 10 euro

Venerdì 10 maggio 2019 h 20.30| Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari