A Bari la XIV edizione della “Festa dei Popoli”

621

BARI – Seconda giornata di appuntamenti per la Festa dei Popoli, la più grande manifestazione multietnica di Puglia.

Sabato 18 maggio, dalle ore 18 sino a mezzanotte, con ingresso gratuito nel Parco Princigalli, in via Loiacono 3 (alle spalle del Multisala Showville), i Missionari Comboniani e il Centro interculturale Abusuan propongono nel segno della pace e dell’integrazione un programma di incontri, musica, spettacoli e danze del mondo, esposizioni, attività sportive, cucina etnica, arte e artigianato, giochi e animazioni per bambini.

Sul palco si parte con la musica degli Everlasting Night e il funk-rap de L’ira di Febo, per proseguire con le danze etniche di Alma Terra, il progetto di Isa Colonna. Poi, riflettori sul cantautore Cristian Larocca.

E ancora, danze multietniche di Artidea Cultura e Askara.

La serata andrà avanti con la musica d’autore della songwriter Francesca Celiberti e della band Storie del Vecchio Sud-Folk, con le danze indiane e mauriziane del gruppo Bollywood da un lato e Nukiltirnu Fierte dall’altro.

Si torna alla musica popolare con i Canti Migranti e alle danze del mondo con Samira Oriental Accademy prima dell’esibizione del progetto Bande Rumorose e la presentazione della crew Il B e la Muerte. Chiudono la serata i Louisiana Gamblers, la Moh! Urban Jam Orchestra, la Jamalaband e il dj set del collettivo Bari New Rockers.

L’ingresso è gratuito. Info 080.5010499 – 080.8090139.