Ad Alberobello la III edizione del trofeo “Sulle Strade Rosa”

34

ALBEROBELLO (Ba) – Si svolgerà ad Alberobello, domenica 19 maggio alle 9:00 la III edizione del Trofeo “Sulle Strade Rosa” organizzata dalla Spes Alberobello.

La gara è riservati alla categoria Giovanissimi, dai 7 ai 12 anni. Partenza alle ore 9.00 da piazza XVII Maggio.

Circa 100 giovanissimi in passerella domenica 19 maggio ad Alberobello con il Trofeo «Sulle Strade Rosa», gara ciclistica interregionale per la categoria Giovanissimi (7-12 anni).

La manifestazione è organizzata dalla Spes Alberobellodel presidente Rino Pertacon il patrocinio del Comune.

La partenza è alle ore 9.00 in piazza XVII maggio dove è previsto anche l’arrivo al termine di un circuito di 900 metri che verrà ripetuto più volte a seconda dell’età dei baby partecipanti.

Il trofeo è nato due anni fa come iniziativa collaterale al Giro d’Italia 2017 nei giorni precedenti all’arrivo di tappa nella capitale dei trulli.

Anche quest’anno la società alberobellese ha voluto riproporre la manifestazione per rievocare un dolce ricordo della corsa rosa che è rimasta nel cuore e nella mente dei tanti sportivi alberobellesi.

I giovanissimi under 12 sono il fiore all’occhiello della Spes Alberobello che hanno in Leonardo Piepoli il punto di riferimento del settore per ridare ancor più slancio al ciclismo giovanile ad Alberobello.

«Dopo il successo della Gran Fondo di fine marzo siamo certi che questa gara porterà grande entusiasmo per le nostre strade – dice l’assessore allo Sport, Antonella Ivone–. Ospitare tanti giovani ciclisti in erba è motivo di orgoglio per Alberobello da sempre attenta alla crescita dei nostri ragazzi in ogni attività sportiva grazie all’impegno costante e proficuo di società come la Spes che ogni giorno lavorano con passione per le future generazioni».