Suoni e Sapori del Salento e di Puglia dal 21 al 23 giugno a Otranto

822

OTRANTO – Con il ritorno del caldo estivo, torna anche la IV edizione di “Suoni e Sapori del Salento e di Puglia”.

L’esperienza sensoriale ambientata nella magnifica e suggestiva cornice della città di Otranto, è stata rimandata a causa del mal tempo dal 31 maggio, 1 e 2 giugno 2019, al 21, 22 e 23 giugno 2019.

Questo, il nuovo programma:

Venerdì 21 giugno

ore 18.30 Apertura stand produttori locali

ore 20.00 Saluti istituzionali presentazione dell’Azienda Benedetto Cavalieri  Conferimento premio “Ambasciatore del salento e della puglia nel mondo” a Benedetto Cavalieri, con la conduzione della dottoressa Chiara Coppola.

ore 20.15 Proiezione cortometraggio “100° anniversario del pastificio Benedetto Cavalieri” ore 20.30 Show cooking con Domenico Simone chef del ristorante Conte Cavour di Veglie

Sabato 22 giugno

ore 10.30 Apertura stand produttori locali

ore 20.30 Laboratorio “dall’orto alla tavola” a cura dell’associazione Salento Faber, un laboratorio per porre l’attenzione su ciò che incolto e orto offrono in questo periodo.

ore 21.30 Stornelli itineranti con i KARDIAMUNDI

Domenica 23 giugno

ore 10.30 Apertura stand produttori locali

ore 20.00 Presentazione delle Cantine Claudio Quarta Vignaiolo, Breve dibattito sul valore trainante dell’enoturismo per lo sviluppo economico pugliese,  con la conduzione della dottoressa Bianca Chiriatti

ore 20.30 Conferimento premio “Ambasciatore del salento e della puglia nel mondo” a Claudio Quarta

ore 21.00 Concerto ALMA DE TANGOS.

“Suoni e Sapori del Salento e di Puglia”, non un evento ma un’esperienza Sensoriale in cui si intersecano tutti gli aspetti della tradizione salentina e pugliese con i cinque sensi che animano l’essere umano.

I protagonisti saranno come sempre la vista, della splendida città di Otranto, l’udito, per la musica che lo diletterà, il gusto per gli ottimi cibi della tradizione nostrana, l’olfatto, per il profumo dei vini e delle pietanze, il tatto per gli show cooking.