Ultima tappa per “KM0”, l’ultimo disco di Michele Cortese, ad Alezio mercoledì 26 giugno

360

ALEZIO (Lecce)-  Dopo poco più di un anno il tour di Michele Cortese legato all’ultimo progetto discografico indipendente volge al termine. Ultima attesa data il 26 di giugno a partire dalle 21 in piazza Vittorio Emanuele II ad Alezio.

Un concerto inusuale per chiudere il tour “KM0” – così si chiama il terzo progetto discografico da solista del cantautore – con la performance sulla scalinata della piazza, così da mantenere stretto e diretto il rapporto con il pubblico. Emozioni a KM0 appunto.

Michele si esibirà con la sua band Foedra” (batteria Giulio Rocca; basso Alessio Gaballo; chitarre elettriche Antonio Tunno; pianoforti, synth e tastiere Daniele Vitali) e ospiterà incursioni musicali di artisti amici come Valentina Piccolo, Marco Antonio Romano e i ragazzi della compagnia di danza sperimentale Alii Somnia.

La grande sensibilità cantautorale e le indiscusse doti vocali di Michele sono ancora una volta i protagonisti assoluti del nuovo disco, in cui questa volta il cantautore indossa anche le vesti di produttore artistico per KM Records.

Arrangiato e registrato insieme alla band “Foedra” e altri musicisti ospiti, “KM0” è un disco di verità, scritto a nervi scoperti dallo stesso Cortese, autore e co-autore di tutte le tracce. La sincerità, oltre che dal punto di vista compositivo, si evince anche nel sound e nell’interpretazione vocale per un album suonato, infatti, quasi interamente in presa diretta e cantato tutto d’un fiato, frutto del lavoro di una squadra creativa di amici da sempre con la voglia di ri-azzerare i chilometri e re-inventarsi per riscoprirsi e ritrovarsi.

In linea con il concetto di verità, si colloca l’approccio analogico alle registrazioni effettuate presso il Sudestudio di Guagnano (Le) utilizzando strumenti vintage (wurlitzer, leslie, armonium, …) e le buone vecchie bobine per le voci (registrazione e missaggio a cura di Stefano Manca).

 

“KM0” è nei negozi di dischi e nei principali digital store.