La grande bellezza di Trani su Rai 1 per il Festival del Tango

696

TRANI (BAT)  – È andato in onda ieri pomeriggio su Rai 1 il servizio dedicato al Festival del Tango di Trani 2019. Durante il telegiornale pomeridiano le immagini di Trani, città che ha dato i natali al pescatore Pantalone Piazzolla, il nonno paterno del più grande musicista e compositore di Tango, Astor che proprio a Trani tenne un suo concerto in cattedrale nel 1987. Sullo schermo alcuni momenti della milonga serale in piazza Duomo dove i tangheri provenienti da tutto il mondo hanno ballato in uno scenario di incanto: quello offerto dalla maestosa cattedrale romanica con il mare sullo sfondo.

 

E proprio in questo momento, all’interno della biblioteca di Trani, la troupe televisiva di Uno Mattina sta immortalando le immagini dei corsi e delle masterclass del Festival che andranno presto in onda sempre su Rai 1. Due importanti vetrine, queste, per la città di Trani che dimostra ancora una volta di possedere tutti i requisiti per diventare la capitale mondiale del Tango. E a confermarlo sono anche i numeri di questa settima edizione: 16 ballerini di fama internazionale, 2 orchestre dal vivo e 4 Tj.

 

Intanto, tra telecamere nazionali, il Festival del Tango di Trani continua. Questa sera, al Palazzetto dello sport le esibizioni di due coppie di maestri, la coppia per antonomasia del tango nel mondo: la leggenda vivente del tango Miguel Angel Zotto insieme alla sua compagna, la straordinaria Daiana Guspero, e i ballerini argentini Laila Rezk e Leandro Oliver.