”Birre Vista Mare”, il festival dei birrifici artigianali sul lungomare di Torre dell’Orso

760

TORRE DELL’ORSO (Melendugno) – Il sei, il sette e l’otto agosto, ritorna ”Birre Vista Mare”, il festival dei birrifici artigianali, sul lungomare di Torre dell’Orso.
L’evento, che vede il patrocinio del Comune di Melendugno,  è organizzato da Soul Food, storico locale della costa adriatica, e dal Bluebeat Pub di Lecce, meta di culto per gli amanti della birra artigianale.
Ricco il programma dell’evento, che ospiterà alcuni dei migliori birrifiici nazionali ed i rispettivi birrai: Jungle Juice di Roma, Vetra di Milano, Hilltop di Viterbo, MC77 di Macerata, Nix diPavia. A rappresentare la nostra regione, ci saranno B94, Birranova, Sbam, Lieviteria e Malatesta. Settanta birre diverse si alterneranno su quaranta spine, con un’ampissima gamma di stili birrari proposti: dalle popolari IPA alle basse fermentazioni d’ispirazione ceca e tedesca, dagli stili belgi a quegli inglesi e americani.
Spazio anche al mondo dei vini naturali, molto vicino per metodi e passione a quello delle birre artigianali. Ospite del festival, la cantina ”L’Archetipo”, con una selezione di bianchi e bollicine ”Triple A”, realizzati da agricoltura sinergica. Il Gin Tonic Corner  proporrà  una selezione di gin e toniche da tutto il mondo, curata  da Tonino Linciano, ”guru” leccese dei distillati.
Presenti food trucks con un’offerta curata di “street-food” di terra e di mare , preparato dalla ciurma de ”Il Carrettino”, dallo Chef Francesco Politi con il team di Cime di Rapa e dalla squadra de ”La Divina Puglia”. Dodici i dj che si alterneranno in consolle per le tre serate, tra cui Andrea Mi, Postman Ultrachic, Tobia Lamare.
Le Selezioni, rigorosamente in vinile, spazieranno dalla musica caraibica al Reggae, dall’Electro all’easy listening.
L’inizio delle serate è previsto per le ore 19.