Ad Alberobello arriva il “Taxi sociale” per il trasporto di persone con ridotte capacità motorie

1013

ALBEROBELLO (Bari) – Si terrà lunedì 12 agosto, alle 19.00 in largo Martellotta, la cerimonia di consegna del «Taxi sociale» al all’associazione di volontariato «Radio Club CB dei Trulli K96 Alberobello» (S.E.R.).

Il «Taxi sociale» fortemente voluto dal Comune e realizzato in collaborazione con l’azienda A&C Mobility S.r.l.s, grazie al progetto «Easy Go» è un mezzo appositamente attrezzato per il trasporto di persone con ridotte capacità motorie come anziani, disabili e persone non autosufficienti. «E’ un progetto a cui stiamo lavorando da tempo – dice l’assessore ai Servizi Sociali, Anna Piepoli – che rappresenta un importante passo avanti verso l’ampliamento dei servizi offerti alla Comunità alberobellese tutta.

Dobbiamo dire grazie alla A&C Mobility e alle aziende del territorio che hanno aderito al nostro progetto con il loro sostegno e il loro contributo. I sentimenti di generosità, sensibilità e disponibilità che da sempre contraddistinguono noi alberobellesi anche in questa circostanza sono emersi in favore di un progetto di fondamentale rilevanza sociale e che è stato possibile realizzare grazie all’unione di forze delle persone di buona volontà in un connubio fra pubblico e privato che può apportare solo benefici».

Alla cerimonia di consegna interverranno: – Michele Longo, sindaco di Alberobello – Anna Piepoli, assessore ai Servizi Sociali – don Leonardo Sgobba, arciprete Basilica dei Santi Medici – i rappresentanti della A&C Mobility.

A questa cerimonia di lunedì 12 seguirà, giovedì 5 settembre (ore 19.00, sala consiliare «Gianpiero De Santis») il riconoscimento e il ringraziamento ufficiale a tutti gli sponsor partecipanti al protetto «Easy Go».