Ferragosto dedicato ai piccoli a Mancaversa

134

MANCAVERSA (Taviano) – Nella notte più calda e più lunga, torna il kids festival più atteso dell’estate di Mancaversa e Taviano. Nell’ambito del cartellone di eventi “Sere d’estate”,infatti, messo a punto dal Comune di Taviano con il coordinamento dell’assessorato al Turismo e agli eventi estivi, torna la PIAZZA DEI BALOCCHI nella notte del 15 agosto. Magia, teatro, danza e intrattenimento dedicati ai più piccoli con tanti ospiti illustri e tante sorprese nel corso della serata, attesa in piazzetta delle Rose, nel cuore della marina di Mancaversa: sul palco Silvio Gioia con il suo Teatro delle Ombre, Yurillusionist con il suo Laserman, Elena Costa e il mimo che ha conquistato il palco di Italia’s got Talent oltre alla crew della The Best Academy, con mini-musical a tema e coreografie danzanti.

 

Un vero e proprio spettacolo che ha l’obiettivo di affascinare i piccoli ospiti e le loro famiglie e che vanterà anche la partecipazione straordinaria di Carolina Benvenga, volto noto del canale tematico Rai Yo Yo, testimonial d’eccezione di questa edizione e presentatrice delle serata. Non solo intrattenimento e momenti ludici, però, visto lo spazio che nell’edizione 2019 si dedicherà alla solidarietà e al sostegno che gli organizzatori intendono dare ad associazioni ed enti del territorio impegnati nella tutela dei diritti dei minori. Per l’occasione, infatti, la scelta è ricaduta su We Africa to red earth, impegnata nei territori del Burkina Faso in azioni concrete di sostegno al popolo, mediante la costruzione di pozzi nei villaggi sprovvisti di acqua potabile. Proprio per questo, durante la kermesse, è attesa la testimonianza di Adriano Nuzzo, che a settembre prossimo volerà in Africa e completerà la missione per la costruzione del decimo pozzo dalla fondazione dell’associazione.

 

Soddisfatta l’assessore delegato Serena Stefanelli. “Anche quest’anno abbiamo rinnovato l’impegno di lasciare spazio ai piccoli, all’interno del ricco cartellone di manifestazioni estive che hanno portato a Taviano e Mancaversa nomi illustri della musica, del giornalismo, della cultura. Sull’onda del successo delle precedenti edizioni, la Piazza dei Balocchi vuole essere occasione di divertimento per tutta la famiglia, vetrina per artisti emergenti nel campo della danza, del teatro, della magia ma anche occasione di riflessione, strumento di solidarietà. Per questo si è scelto di affiancare all’area ludica un atto concreto per donare un sorriso anche ai piccoli più sfortunati ”. Start ore 21, ingresso libero.