L’omaggio a Mina per una nuova serata di “Racconti D’autore”

418

MELPIGNANO (Lecce) – La rassegna Racconti D’autore 2019. Festival della Comunità promossa dalla Comunità Cooperativa di Melpignano, il 16 agosto ospiterà i salentini Roberto Esposito, pianista e compositore e Serena Serra, cantante per l’esibizione musicale Omaggio a Mina.

I due artisti salentini si misureranno con il prezioso e corposo repertorio di Mina, cantante e interprete che ha segnato in modo indelebile il percorso della musica italiana degli ultimi cinquant’anni. Roberto Esposito e Serena Serra, in maniera del tutto personale, ripercorreranno i suoi grandi successi, quelli che hanno rivoluzionato il modo di concepire la canzone italiana già dalla fine degli anni ’50 del secolo scorso.

Avvicinarsi a Mina è una sfida, una scommessa, un esperimento complesso, reso più interessante se a compierlo sono due artisti del calibro di Roberto Esposito e Serena Serra. L’uno forte di percorsi studi e collaborazioni importanti a livello nazionale e internazionale come Fabrizio Bosso, Tanya Michelle, Valerio Combass, Julian Mazzariello, Jazz Art Orchestra, Luca Alemanno, Carolina Bubbico, Dario Congedo, Dado Moroni, Alvin Queen, Enrico Rava, Tuck and Patty e infine Joe Bastianich, l’altra con una voce dalle tonalità blues and soul tipiche della black music, capace di interpretare in modo del tutto alternativo un repertorio nazionalpopolare come quello appartenente a Mina.

L’ingresso agli eventi è gratuito ma con consumazione obbligatoria.