Al via a Mancaversa la IV edizione di M-eat & Sound: otto giorni di eventi. Inaugurazione con il live di Marco Ligabue

1093

MANCAVERSA (Lecce) – Tutto pronto per M-eat & Sound, che nella sua quarta edizione approda nella marina di Mancaversa, grazie alla collaborazione sinergica tra l’Associazione I-Train,il Comune di Taviano e la locale Pro Loco. Il festival della convivialità, che promuove le eccellenze del territorio e i sapori tipici del “Made in Puglia” proporrà ben otto giorni di musica live, attrazioni per tutta la famiglia e divertimento per tutti i gusti, accendendo i riflettori sulla marina di Taviano e sull’intero Sud Salento dal 18 al 25 agosto.

UNA VETRINA PER IL TERRITORIO – Otto giorni consecutivi di cultura, arte e tradizione ma soprattutto buon cibo e sapori genuini. Questi gli emblemi della manifestazione, che racconta tutti gli aspetti più autentici del territorio, offrendo ai tanti visitatori le tantissime tipicità e le specialità più conosciute della gastronomia salentina, tutte rigorosamente a Km 0. Sostenibilità e solidarietà confermate anche nell’edizione 2019, grazie alle collaborazioni con Ecofesta Pugliae con il progetto sociale Cuore Amico, così come le aree intrattenimento affidate a Fun Project(attrezzate per il divertimento dei più piccoli) e a Radio System Network, con dirette live, musica da ballare, animazioni e speaker già a partire dal tardo pomeriggio. Novità gustosa, infine, restando nel panorama dei prodotti tipici e della valorizzazione del territorio, la presenza degli stand di Campagna Amicae Coldiretti.

LA SERATA DI APERTURA – Il cartellone di M-eat & Sound prenderà il via DOMENICA 18 AGOSTO. Alla cerimonia di inaugurazione e di apertura delle aree gastronomiche dell’Arena del Mare allestita nel parco di via Riccione, prevista dalle ore 21.30, seguirà l’apertura di quella live con il concerto di Marco Ligabue. Sul palco i vecchi successi del “fratello d’arte” e i nuovissimi brani del “Sarà bellissimo tour”, che sta riscontrando grande successo in tutta la penisola e che sta portando l’incantautore emilianoin giro per l’Italia con oltre 500 live. Tra emozioni e riflessioni, brani da cantare a squarciagola e una grinta rock inconfondibile, Ligabue sarà affiancato dall’insostituibile chitarrista Jonathan Gasparini, dal batterista Diego Scaffidi e dal giovanissimo bassista Luca Marchi.

OTTO GIORNI DI EVENTI – Ricco di ospiti e di generi musicali anche il cartellone dei concerti, oltre all’apertura affidata a Marco Ligabue. Tutti da ballare a ritmo di pizzica e tamburelli gli spettacoli dei Tamburellisti di Torre Paduliil 19 agosto, dei Tamburellisti di Otrantoil 21 agosto e del progetto Ritmo Binario(23 agosto), reduce da un grande successo in tutta la regione. Completeranno il cast artistico i Megarock, revival dei più grandi successi rock sul palco il 21 agosto, Kalinkae Italian Shock Revival, cover di successo che si esibiranno il 22 agosto e la pluripremiata cartoon band Ipergalattici(24 agosto) reduce da un importante riconoscimento al Lucca Comics e Games dello scorso anno. Per concludere con Flashback, il grande viaggio nel tempo della Bestproduction, sul palco il 20 agosto insieme ai dj dello Zoo di Radio 105e il Festival Bar Italia, con la squadra guidata da Vanny djche chiuderà la manifestazione il 25 agosto. Evento family friendly, ogni giorno pre-show a partire dalle ore 18.30, ingresso all’area live gratuito.