Matteo Cazzato: concerto ad Acquarica-Presicce e boom di visualizzazioni per il nuovo singolo

177

ACQUARICA-PRESICCE (LECCE) – Il 19 agostoMatteo Cazzato si esibirà con la sua band prima del concerto di Alex Britti ad Acquarica-Presicce  (ore 21), in occasione dell’evento “I colori dell’olio” (ingresso libero).

Il cantante salentino Matteo Cazzatoha riscosso un notevole successo nel programma di canale 5 “Amici” di Maria de Filippi.

Nell’edizione 2018è arrivato fino al serale in diretta in prima serata e ci è rimasto per oltre un mese, pupillo di Giusy Ferreri che lo ha supportato per tutto il programma e lo ha ospitato nel suo tour 2018. Cazzato ha all’attivo numerosi concerti in tutta Italia; ha aperto, tra gli altri, i concerti di Francesco De Gregori, Dear Jack, Pierdavide Carone. In primavera è uscito il singolo “Respira”, prodotto dall’etichetta “L’Arca del Blues”.

Quest’estate si è lanciato in nuovo bacino sonoro allegro e spensierato, proponendo il nuovo singolo in featuringcon i Sud Sound System, intitolato “Bene Bene”, sempre per l’etichetta discografica “L’Arca del blues”.

Un connubio particolare che propone un brano ricco di enfasi, ritmo e divertimento. “Bene Bene”è un omaggio all’amore, all’estate, al caldo del sole del Salento che sulle spiagge della costa illumina anche il cuore, con tanta voglia di leggerezza.

Il brano è prodotto da TerronFabio per Salento Sound System e scritto dagli stessi Matteo Cazzato, Sud Sound Systeme da Diego Ceccon e Davide Sartoree sarà distribuito in tutto il mondo da “La Cupula music S.L.”

E’ disponibile anche il videoclip ufficialedi “Bene Bene”, prodotto da DGR Italiacon la regia di Serena De Simone(https://m.youtube.com/watch?v=Ffz76amJbNE), che ha ottenuto in pochi giorni  120mila visualizzazioni.

Il riconoscimento più recente è quello che gli è stato consegnato la scorsa settimana ad Oria, nell’ambito del “Premio Federico II Puer Apuliae”.

 

In autunno è in programma l’uscita del suo album.