Cisternino “Borgo infuocato”, buona la prima

680

CISTERNINO (Brindisi) – Buono l’esordio nella prima puntata del weekend dell’evento “Borgo infuocato” arrivato ormai alla sua terza edizione e che quest’anno si svolge in concomitanza con la conferenza sui “Borghi del Mediterraneo”.

Conferenza  con ospiti da tutta Italia, ma anche internazionali, coinvolti nel “promuovere la costruzione di reti e la condivisione di buone prassi tra istituzioni, organizzazioni, cittadini unite dal comune intento di garantire qualità della vita a chi abita e opera nei borghi in cui migliaia di persone hanno scelto di continuare a vivere” come ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo economico e al Turismo del Comune di Cisternino, nonché coordinatore della Conferenza, Mario Saponaro.
L’evento è stato patrocinato dal comune di Cisternino ed ideato dall’associazione Smile con la direzione artistica di Manuel Manfuso che ha selezionato gli artisti accuratamente per garantire una serata sia divertente ma anche a prova di fiammifero.
Cisternino ha scherzato con il fuoco, ma ogni performer si è distinto per la sua originalità nonostante il tema comune: Manu Circus che ha basato il suo spettacolo su fuoco ed equilibrismo,
Monè-Monè con la sua commistione tra clownerie e giocoleria di fuoco ed infine la magia del Dely De Marzo fire show con le sue fontane di fuoco e scintille strabilianti condite da un pizzico di grottesco.
Nelle prossime serate saranno previsti: sabato 19 ottobre Menti ardenti che mischia la mitologia greca al fuoco, Volcanalia con il suo spettacolo di mangiafuoco e sputafuoco ed in replica con nuove performance Manu Circus.
Domenica sará la volta di Silvye Fire show dove il fuoco sarà accompagnato al fachirismo, Monsieur Cocò e il suo “spazzacamin” ed una nuova performance per il Dely De Marzo fire show.
Fuoco a parte, ci sará il mercatino dell’artigianato in corso Umberto, l’area food (ma non bruciacchiato) in Via S. Quirico e ricordiamo, per i più piccini, l’area gonfiabili in piazza Pellegrino Rossi.
Non sarà un fuoco di paglia, perciò non perdetevi le prossime due serate!
 INGRESSO GRATUITO