Domenica 10 novembre “Sport Attraverso il Castello”

154

LECCE – Domenica 10 novembre 2019 presso il Castello Carlo V prenderà il via la rassegna “Sport Attraverso il Castello”. L’iniziativa, organizzata dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le prov. ce di Brindisi Lecce e Taranto con la collaborazione eccezionale del Comitato Regionale CONI Puglia e l’associazione Swapmuseum, si svolgerà in concomitanza con la Mostra “Ballet Russes” e prevede un ciclo di quattro appuntamenti gratuiti per celebrare l’importanza dello Sport.

 

Domenica 10 – 17 – 24 novembre e 1 dicembre 2019, dalle ore 10 alle 13, gli spazi del Castello Carlo V di Lecce si animeranno per la prima volta con dimostrazioni pratiche di golf, scherma, danza e tiro con l’arco. Un ricco programma da non perdere che vedrà la partecipazione delle associazioni sportive di settore.

 

Attraverso lo sport si vogliono creare momenti di condivisione e svago in grado di favorire la costruzione di una consapevolezza che possa far vivere e sentire il castello un luogo di comunità.

 

Il programma della rassegna rispetterà il seguente calendario:

 

10 novembre: Tiro con l’arco, Golf e Danza (danze standard, balli caraibici, pizzica e danze latino americane);

17 novembre: Tiro con l’arco e Golf;

24 novembre: Tiro con l’arco, Golf e Scherma;

1 dicembre: Golf e Danza (danze standard, balli caraibici, pizzica e danze latino americane).

 

Le attività di accoglienza e visita guidata con il supporto del tablet resteranno disponibili e saranno comunque garantite per quanti volessero scoprire i luoghi e la storia del castello.