“Harold”, spettacolo di Improvvisazione Teatrale domenica 10 novembre alle Officine Ergot a Lecce

46

LECCE – Visto il sold out di sabato 9 novembre, domenica 10 novembre, Improvvisart presenta “Harold”, spettacolo di Improvvisazione Teatrale con ospite speciale Susanna Cantelmo, attrice e formatrice di Verba Volant Roma e gli attori della Compagnia Improvvisart.

Domenica 10 novembre (ore 21:00 – ingresso € 6) le Officine Culturali Ergot ospiteranno lo storico spettacolo di Improvvisazione Teatrale “Harold – da una parola infiniti mondi”, un atto unico portato in scena senza testo, né scenografia, né costumi.

Cos’è Harold? E’ magia. E’ lo spettacolo di Improvvisazione Teatrale allo stato puro che nasce da un singolo spunto dato dal pubblico che gli attori utilizzeranno in scena guidati esclusivamente dal proprio istinto.

Harold è uno storico format nato in USA, sviluppato da Del Close e portato a compimento attraverso la collaborazione con Charna Halpern due tra i padri fondatori dell’Impro moderna. Un gruppo di attori di improvvisazione di San Francisco, eseguì il primo Harold a Concord, in California, nel 1967, invitati a una scuola superiore che decisero di fare le loro improvvisazioni sulla guerra in Vietnam.

Oggi l’Harold è diventato la firma dei più grossi teatri di improvvisazione americani del Chicago iO Theater e del Upright Citizens Brigade Theatre di New York e Los Angeles.

Uno spettacolo di un’ora che sa stupire ed emozionare e nasce da una sola parola. Storie, monologhi, infiniti mondi che prenderanno forma seguendo il filo sottile dei diversi significati del tema scelto per lo spettacolo dal pubblico. Un’atmosfera suggestiva, che alterna momenti giocosi ad attimi di pura poesia.

Nel cast un’ospite d’eccezione: l’attrice e formatrice Susanna Cantelmo da Verba Volant Roma che improvviserà con la compagnia Improvvisart.