Paola Turci in concerto a Lecce con “Viva da morire tour”

482

LECCE – Sabato 23 novembre al teatro Politeama Greco di Lecce si terrà una tappa del “Viva da morire Tour” di Paola Turci, serie di concerti itineranti per i teatri d’Italia che prende il nome dal titolo dell’ultimo album della cantautrice e che rispecchia il tema centrale dell’album, un inno alla vita ricco di energia.

Il percorso artistico di questa artista mix di eleganza, rock, sensibilità e  coraggio, ha avuto inizio a metà degli anni 1980, esibendosi in alcuni locali della movida romana, non ancora ventenne. Qui è stata notata da Mario Castelnuovo, grazie al quale ha avuto la possibilità di firmare il primo contratto discografico. Nel 1986 è arrivata la prima partecipazione al Festival di Sanremo, con il brano “L’uomo di ieri”. Nel 1989, alla sua quarta presenza alla kermesse, ha ottenuto la vittoria nella categoria “Emergenti”, grazie al brano “Bambini”, oltre a far suo per la terza volta consecutiva il Premio della Critica consecutivo, precedentemente ottenuto con “Sarò Bellissima” e “Primo Tango”, che resta ancora oggi un record. Questo è stato l’inizio di un percorso caratterizzato da 15 album in studio in 30 anni, in cui ha collaborato con numerosi artisti ed è stata interprete per altri noti colleghi quali Luca Carboni e Vasco Rossi.

Sul palco del Politeama greco, durante questo concerto organizzato dalla M&P Company, Paola Turci proporrà i brani del suo ultimo lavoro discografico e i successi che hanno reso tanto apprezzata la sua discografia.

L’album “Viva Da Morire”, prodotto da Luca Chiaravalli, contiene dieci tracce, ognuna un arrangiamento musicale proprio, in cui è racchiuso il passato, il presente, il futuro. Oltre a immortalare varie versioni di Paola Turci, adolescente sulla vespa 50 o sospesa nel passato e viva nel presente, ricca di desideri per il futuro, troviamo anche varie collaborazioni, da Shade con cui Paola duetta nel brano “Le olimpiadi tutti i giorni”, a Nek, a Federica Abbate, Giulia Anania, Andrea Bonomo, Davide Simonetta, Gianluigi Fazio e molti altri.

I biglietti sono disponibili sul circuito TicketOne, nei rivenditori ufficiali e al teatro Politeama greco.