“Sagra del Vino Winter edition”, sabato 7 dicembre

306

CAROSINO – Qual è il colore più rappresentativo del mese di dicembre se non il rosso? Rosso come il Natale, ma rosso anche come il colore del vino, protagonista da 53 anni dello storico evento di Carosino che quest’anno sarà proposto nella “winter edition” zampillando dalla fontana monumentale, ma addobbata a festa.

La “Sagra del Vino Winter edition” è stata organizzata dal comune e dalla Pro Loco di Carosino, in collaborazione con le associazioni del territorio nonché dall’associazione Smile con la direzione artistica di Manuel Manfuso.Erano previste due serate, ma il maltempo probabilmente ne permetterà soltanto una, sabato 7 dicembre 2019.

Il potente profumo generato dallo sgorgar del vino, creerà uno stato di ebbrezza olfattivo amplificato dai profumi delle caratteristiche pettole e non solo! Spettacoli, stand enogastronomici, mercatino artigianale ed una collettiva d’arte varia sui temi del Natale e dell’Eno Cultura, curata da ArT@Ras che sarà allestita presso i locali del palazzo Feudale.
Si darà il via al grande evento con l’accensione della fontana alle ore 18:00 e contestualmente l’apertura della collettiva d’arte.
Stand enogastronomici (anche senza glutine) da selezionare con un calice di vino in mano ed i graziosi mercatini dell’artigianato, da visitare possibilmente da sobri, per poter scegliere il regalo migliore.
Dalle 20 alle 24, inoltre, il vero Babbo Natale vi aspetterà presso l’atrio del Palazzo ducale, sia per portare i vostri piccini che per scattare le vostre nuove foto profilo e tornare anche un po’ bambini.
Il programma degli spettacoli, accuratamente scelti e curati dal direttore artistico Manuel Manfuso presidente dell’associazione Smile, sarà il seguente:
– la One beat Drumline ed il loro spettacolo musicale itinerante alle 20:00;
– due spettacoli di mangiafuoco in stile “Circo nero” alle 21 e alle 23 di Dely De Marzo fire show con le sue affascinanti fontane di fuoco e non solo,
– dalle 21 alle 24 spettacolo musicale degli “M&L acoustic duo” con nuovi pezzi;
mentre a partire dalle 22 in piazza Vittorio Emanuele i “Queenuendo” e la loro fantastica musica immortale, perchè “lo spettacolo non è mai finito”!
– a fine concerto (ore 24:00 circa) per gli amanti della dance del sabato sera, DJ set presso la sede dell’ associazione Fucarazza.
Insomma vino, cibo, arte e musica in una magica atmosfera natalizia aspettano solo voi, ma…bevete responsabilmente!