La festa di Santa Lucia veste di festa il centro storico di Taviano. Due giorni di sapori tipici, artigianato locale e spettacoli

805

TAVIANO (Lecce) – Due giorni di spettacolo e musica dal vivo, di degustazioni e di prodotti tipici, di tradizioni da rinnovare nel cuore del borgo antico vestito a festa. Venerdì 13 e sabato 14 dicembre Taviano ospita un ricco cartellone di eventi in occasione della festa “Santa Lucia – Gusti e Tradizioni”, tra i più attesi appuntamenti dell’inverno del Sud Salento, voluto dal locale Comitato Festa insieme agli Assessorati al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Taviano, con il coordinamento artistico di Bestproduction.

 

GLI EVENTI   – Dalle 19 fino a notte fonda, attivo un percorso enogastronomico nel cuore del centro storico della Città dei Fiori, con le degustazioni dei piatti tipici della tradizione culinaria della festa, accompagnate dai migliori vini del territorio sud-salentino. Poi spazio all’area live di piazza del Popolo, che ospiterà spettacoli di qualità e artisti noti del panorama regionale e nazionale: si parte con “Flashback – L’emozione ferma il tempo” che, dopo un’estate da protagonista assoluto nella piazza del Tacco, torna nella sua versione natalizia. Musica da cantare e risate, invece, per la seconda giornata, con l’anteprima dedicata a Lucio Battisti degli “Anima Latina” e lo show di Franco Neri. Ingresso libero.

 

VENERDÌ 13 DICEMBRE  – Un unico e lungo viaggio musicale, quello raccontato sul palco dal cast di FLASHBACK, dedicato alla musica italiana e internazionale più bella di sempre, dagli anni ’80 ai nostri giorni: due ore intense di spettacolo in cui il pubblico è il vero protagonista, il tutto racchiuso in una mega area-live con scenografie complete ed effetti speciali: nel cast artistico confermati Marco Guacci e Alessia Cuppone da Radio Norba, che presenteranno le esibizioni canore dal vivo di LaNik e Micol, la performance alla tastiera di Davide Donadei, le coreografie del corpo di ballo della The Best Academy impreziosite peraltro da spettacolari esibizioni aerial acrobatic e break dance. Per concludere con i dj-set curati da Michele D’Elia, che guideranno lo spettacolo tra emozioni, videoshow live, ricordi e divertimento, con un’appendice dedicata al Natale con le hit più belle e cantate di sempre.