Carnevale Tavianese 2020, sfilata di carri allegorici, la novità di questa edizione

389

TAVIANO (Lecce) – Si rinnova l’appuntamento con il Carnevale Tavianese anche per il 2020, un’edizione ricca di sorprese e tanto divertimento, organizzata dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione e la direzione artistica dei ragazzi del Servizio Civile del Comune di Taviano insieme al coinvolgimento di numerose Associaizoni e tanti cittadini volontari.

Una vera e propria Festa per allietare il periodo più colorato dell’anno e per dare la possibilità a tutti di trascorrere un pomeriggio spensierato ed allegro. Sabato 22 Febbraio alle ore 14:30 è previsto il ritrovo in Viale Stazione dove sarà ancora  possibile iscriversi per partecipare al Concorso per la Maschera più Originale.

Alle 15:30 partirà la sfilata da Viale Stazione, con la super novità di questa edizione,  ovvero la partecipazione di carri allegorici provenienti dai paesi vicini. Il percorso della sfilata attraverserà le vie cittadine sino ad arrivare ai “Giardini Marinella Cacciatore” in Via Martin Luther King, per dare il via alla grande Festa.

Sono previste le esibizioni di numerosi Gruppi mascherati e delle singole maschere, una Giuria selezionerà ii primi tre Gruppi con la migliore coreografia e la Maschera più originale. Due le presentatrici ufficiali, Fabiola Casarano e Eleonora Rizzo, mentre l’animazione musicale sarà curata da Micky D.j. Non mancherà animazione per i bambini, spettacolo di bolle, la pentolaccia e tanti premi con la lotteria di carnevale.

“Non semplicemente una festa, ma una tradizione che si rinnova di anno in anno, un modo originale di stare insieme coinvolgendo  l’ intera città, dalle sue associazioni all’ impegno dei singoli, e tutto finalizzato a dare un po’ di colore e di allegria attraverso un sano divertimento, ma anche a trasmettere messaggi profondi che poi è il filo conduttore di ogni nostra iniziativa. Un ringraziamento speciale va a Stefano Mosticchio e Alessia Casarano  del nostro Servizio Civile, che si sono spesi con tanto impegno ed entusiasmo per organizzare questa edizione. L’energia dei ragazzi ci riempie il cuore di gioia e ci fa guardare al futuro con speranza”  Consigliera delegata alle Associazioni e alle Politiche Giovanili, Viviana Calzolaro.

“Il carnevale come ulteriore occasione di incontro, come ulteriore aspetto di una città viva e dinamica, di una collaborazione tra associazioni e liberi cittadini che ci fa sentire comunità e non paese, di un entusiasmo  e una gioia del fare e dello stare insieme” Sindaco Giuseppe Tanisi.