“Carnival Sip”, un drink fresco e dal gusto fruttato, ideato dal bartender pugliese Giacomo Fiume

451

PUGLIA – Arlecchino, Pulcinella, Brighella per rispettare la tradizione, personaggi dei fumetti, film e serie tv per essere più al passo con i tempi: anche quest’anno è arrivato il Carnevale e, tra lanciare coriandoli e soffiare sulle stelle filanti, non mancherà l’occasione per riunirsi con famigliari ed amici condividendo e celebrando una delle feste più divertenti e colorate al mondo. Sanbittèr, vero e proprio ambasciatore dell’Arte dell’Aperitivo, lo sa bene e, in occasione del Carnevale, vuole brindare con “Carnival Sip”, un cocktail fresco e fruttato, da sorseggiare dopo aver sfilato per le piazze con la propria maschera. Ideato dal bartender pugliese Giacomo Fiume, fondatore della pagina Instagram “The World of Distillery”, che conta più di 83mila followers, è un drink che sotto la “maschera” spumosa del bianco d’uovo pastorizzato nasconde il gusto speziato della cannella.

 

Il gusto piacevolmente amaro di Sanbittèr Rosso si sposa alla perfezione con la dolcezza del succo di frutti rossi misti ed il sapore speziato dello sciroppo di lavanda e cannella in un mix che rende questo cocktail fresco ed ideale per poter brindare al Carnevale durante una festa in cui, a trionfare, sono divertimento e colori delle maschere. Per preparare il “Carnival Sip” è sufficiente versare 3 cl di Vodka, 3 cl di succo di frutti rossi misti, 1.5 cl di sciroppo di lavanda e cannella, 2.5 cl di succo di limone e 1.5 cl di bianco d’uovo pastorizzato in uno shaker. Shakerare prima senza ghiaccio, in modo tale che l’uovo si emulsioni nella maniera corretta e, successivamente, farlo con l’aggiunta del ghiaccio. Filtrare il tutto in un tumbler vintage alto e colmare con il Sanbittèr Rosso. Guarnire con un ramettino di frutti rossi.

 

A Carnevale ogni scherzo vale e non c’è niente di più divertente, tra una burla ed un’altra, di alzare i bicchieri al cielo condividendo un bel momento assieme alle persone a cui si vuole più bene.

 

 

CARNIVAL SIP

 

Ingredienti:

3 cl di vodka
3 cl succo di frutti rossi misti
1.5 cl di sciroppo di lavanda e cannella
2.5 cl di succo di limone
1.5 cl bianco d’uovo pastorizzato
1 bottiglietta on top di Sanbittèr Rosso (a riempire)
Preparazione:

Versare 3 cl di vodka, 3 cl di succo di frutti rossi misti, 1.5 cl di sciroppo di lavanda e cannella, 2.5 cl di succo di limone, 1.5 cl di bianco d’uovo pastorizzato in uno shaker. Shakerare – prima senza ghiaccio – in modo che l’uovo si emulsioni per bene. In seguito, shakerare nuovamente aggiungendo anche il ghiaccio. Filtrare tutto in un tumbler vintage alto e colmare con Sanbittèr Rosso. Guarnire con un ramettino di frutti rossi.