Oggi gli alunni della scuola Piccinni in visita alla sede del Municipio I per una mattinata all’insegna dell’educazione e della sostenibilità ambientale

304

BARI – Oggi, mercoledì 4 marzo, alle ore 11, alcune classi della scuola primaria “Niccolò Piccinni” si recheranno nella sede del Municipio I, in via Trevisani 206, per una mattinata all’insegna della condivisione e delle best practice in tema di salvaguardia ambientale.

Nell’occasione gli alunni incontreranno il presidente Lorenzo Leonetti che li guiderà negli spazi del Municipio e nel cortile interno dove sono stati realizzati un orto e uno spazio ludico per i più piccoli.

Inoltre, grazie alla disponibilità di Bridgestone che ha condiviso l’impegno del Municipio I per la sostenibilità ambientale, nel cortile sarà messo a dimora un albero di limoni.

“Costruire reti territoriali e formare le giovani generazioni sulla difesa dell’ambiente è sicuramente una delle mission del Municipio I – dichiara Lorenzo Leonetti – Un processo impegnativo, capace di tradurre lo sviluppo sostenibile da istanza politica a programma operativo da declinare nei gesti di ogni giorno”.